Skip to main content

Progetto di sollievo per persone con disabilità e familiari

Ci occupiamo di persone, comunità e fenomeni sociali. Studiamo i contesti in cui operiamo, mettiamo al centro i bisogni, le speranze, le vite delle persone e promuoviamo un cambiamento partecipato, consapevole e concreto. Le nostre esperienze sul campo, la rete delle nostre relazioni e la ricerca di innovazione nei progetti sono gli elementi che vogliamo far crescere ogni giorno.

Progetto di sollievo

Sono spazi che l’Associazione mette a disposizione nel weekend per persone con disabilità e i familiari. Consistono in alcune giornate o interi weekend che la persona può passare fuori dalla casa familiare all’interno delle attività e degli spazi dell’Associazione. Spesso in questi weekend si organizzano feste o uscite e la richiesta alle persone che vi partecipano non è particolarmente impegnativa.
La priorità di questo progetto è portare un po’ di sollievo e serenità all’interno della famiglia.

A chi si rivolge

Persone con disabilità e ai familiari.

Equipe

Le figure professionali coinvolte nell’or­ganizzazione del progetto sono:

  • Educatori

Luoghi e tempi

Consistono in alcune giornate o interi weekend che la persona può passare fuori dalla casa familiare all’interno delle attività e degli spazi dell’Associazione.

Dove

Sede di Scorzè 
Via Bassa, 15
30037 Cappella di Scorzè (VE)

Richiedi informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni sul nostro progetto di sollievo per persone con disabilità e fragilità sociale.