Skip to main content

Accessibilità, conoscenza e partecipazione.
Come stimolare e supportare la partecipazione sociale delle persone con disabilità e fragilità, utilizzando la tecnologia?

Giovedì 22 Settembre siamo stati invitati da Prossimi ETS a raccontare la nostra esperienza con il digitale e a confrontarci su come poterlo integrare al meglio nelle vite di ognuno, anche nella disabilità e fragilità. Una bella esperienza che speriamo di poter ripetere per costruire insieme innovazione sociale e condivisa!

Cosa è e cosa fa Prossimi ETS

PROSSIMI si occupa di innovazione sociale attraverso il digitale.

Prossimi immagina una società in cui la tecnologia è lo strumento abilitante per creare nuovi ecosistemi produttivi e culturali, per formare i cittadini del futuro e per garantire l’accesso di tutti alla conoscenza e al patrimonio.

Prossimi sviluppa opportunità e progetti per fornire nuove competenze ai giovani, per supportare la partecipazione sociale di persone con disabilità e fragilità, per tutelare, valorizzare e rendere più inclusivo il patrimonio culturale e ambientale, per promuovere orizzonti di produzione e modelli di business sostenibili.

https://prossimi-ets.it/